FANO – Il Campo di Lavoro e Formazione Missionaria 2016 organizzato dal Centro Missionario Diocesano è ai blocchi di partenza. Dal 10 al 16 luglio un gruppo di circa 55 giovani provenienti da tantissime parrocchie della Diocesi, guidati da animatori e sacerdoti missionari, vivrà quest’esperienza ecclesiale, di fede, di condivisione l’uno con l’altro.
I giovani in “tour” per il territorio della Diocesi toccheranno cinque parrocchie diverse e altrettante realtà caritative dove si sperimenta quotidianamente l’agire misericordioso di Dio.
Il 36° Campo missionario prenderà avvio domenica 10 luglio alle ore 17,00 presso Villa Alta del Prelato di Fano. Nelle giornate a seguire, la carovana dei giovani missionari a bordo di pulmini si sposterà nelle parrocchie per vivere insieme alla comunità che accoglie tre momenti che caratterizzano ogni giornata del campo: il lavoro al mattino, la formazione nel pomeriggio e la festa (ogni sera alle ore 21 presso i punti della parrocchia). Il Campo terminerà poi sabato 16 luglio con le conclusioni e il mandato missionario ai giovani partecipanti.
Le tappe che quest’anno saranno visitate dai ragazzi sono:
Lunedì 11 luglio – Pergola
Martedì 12 luglio – Mondavio
Mercoledì 13 luglio – Tavernelle
Giovedì 14 luglio – Cagli
Venerdì 15 luglio – San Lazzaro di Fano
Gli animatori del Campo di Lavoro e Formazione Missionaria desiderano far vivere ai giovani della chiesa diocesana una settimana alla riscoperta della fede, una settimana in cui lavorare per aiutare chi è bisognoso e più lontano da noi, una settimana per incontrare l’altro, per riscoprire la gioia della propria fede e farne dono a chi s’incontra per la strada e nel proprio quotidiano una volta tornati ciascuno nella vita quotidiana.
Per seguire i giovani in tempo reale, oltre ad incontrali nelle varie realtà elencate, sono attivi pagine Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, digitando “Campo Missionario Diocesano – Fano” oppure “CMD Fano”. Sarà possibile avere notizie anche sul sito ufficiale www.ildiso.it, www.fanodiocesi.it e sui siti locali.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare le direttrici Veronica Principi 346.806 4570 oppure Maddalena Buiani 331.880 1484.
Chiara Biagiotti liked this on Facebook.
Massimo Tombari liked this on Facebook.
Raffaele Tombari liked this on Facebook.
Paolo Gramolini liked this on Facebook.
Alessandra Massi liked this on Facebook.
Paola Aiudi liked this on Facebook.
Beatrice Cerreti liked this on Facebook.
Francesca Sabatinelli liked this on Facebook.
Maria Cielo Vera liked this on Facebook.
Arpaia Lisa liked this on Facebook.
Bea Giannotti liked this on Facebook.
Elia Bisciari liked this on Facebook.
Paolo Scarduelli liked this on Facebook.
Monica Sadori liked this on Facebook.
Anna Maria Gagliardini liked this on Facebook.
Maria Soccorsa Vinelli liked this on Facebook.
Elisa Delilah Goffi liked this on Facebook.
Marco Gasparini liked this on Facebook.
Nadia Parroncini liked this on Facebook.
Mario Bertoni liked this on Facebook.
Monica Errede liked this on Facebook.
Sabrina Mirabella liked this on Facebook.
Cristina Sabatinelli liked this on Facebook.
Roberta Tomassini liked this on Facebook.
Michele Montanari liked this on Facebook.
Saviano Bacchiocchi liked this on Facebook.