FANO – “Il progetto della nuova struttura a Fosso Sejore è il simbolo di quanto più dannoso si possa fare in scelte sanitarie. Luogo sbagliato, metodo di finanziamento sbagliato e decisione calata dall’alto senza un minimo di condivisione e discussione con i territori interessati. Terreni privati, zona a grande vocazione turistica, pessima viabilità, vincoli paessagistici, scarsissimi collegamenti con l’entroterra e rischio di dissesto idrogeologico sono solo alcuni dei motivi, e non ci stancheremo mai di ripeterlo, che fanno di Fosso Sejore la peggiore scelta possibile per la realizzazione della nuova struttura. Una scelta che rischia di compromettere irrimediabilmente la qualità sanitaria, già di per sé in sofferenza, della nostra provincia per i prossimi decenni.
Sinistra Unita Fano ha sempre detto di essere contraria al Project Financing (e a qualunque tipo di finanziamento che preveda di favorire gli interessi privati a quelli pubblici, come possono essere le varie forme di leasing o altri metodi “creativi”). La costruzione della nuova struttura dovrà essere interamente finanziata con soldi pubblici. Non si può privatizzare la sanità, un diritto sancito dalla nostra costituzione.
Per tutti questi motivi Sinistra Unita Fano aderisce con convinzione alla mobilitazione del 15 maggio promossa da Circolo Rosso e Verde, Italia Nostra Pesaro-Fano, la Lupus in Fabula, Legambiente Pesaro, WWF Soci Pesaro. No a Fosso Sejore, No al project financing (e alle altre forme di finanziamento “private”), Si a scelte sanitarie condivise. L’appuntamento è per tutti domenica 15 maggio alle ore 11:00 a Fosso Sejore”.
Davvero ipocrita questa adesione quando poi si è a favore dell’H unico.
Michela Sperandio liked this on Facebook.
Susy Sanchioni liked this on Facebook.
Filippo Carloni liked this on Facebook.
Federico Branchini liked this on Facebook.