FANO – E dalle colline di ColleMar-Athon c’è già chi lancia la sfida agli stranieri. Ogni anno la delegazione marocchina “occupa” il podio ma per questa edizione sulla loro strada troveranno Andrea Gargamelli, naturalmente italiano e soprattutto di Mondavio (PU). Il giovane ingegnere biomedico da tempo vive nel capoluogo Dorico ed è iscritto alla A.S.D. Sef Stamura ma il suo cuore batte anche per il team ColleMar-Athon e per questo motivo ha deciso di tentare il colpaccio l’8 maggio. Gargamelli, atleta molto promettente, alla maratona di Rotterdam del 2014 ha fermato il tempo a 2 ore 17 minuti e 18 secondi e proprio in questi giorni non ha nascosto di puntare alle 2 ore e 20 minuti per la ColleMar-Athon. Se realizzato, un tempo mai visto nelle tredici edizioni passate considerato che il vincitore 2015 Jaouad Zain (marocchino) ha chiuso con 2 ore 29 minuti e 31 secondi. Un motivo in più dunque per seguire i runners che sfideranno i crinali che dividono Fano dai borghi fortificati Mondavio, Orciano, S. Giorgio, Piagge, Cerasa e S. Costanzo. Un grande evento reso possibile dal coinvolgimento di un intero territorio, che vede impegnati nell’organizzazione oltre 500 volontari e una decina di gruppi podistici delle province di Pesaro e Ancona, e che può contare sulla collaborazione di numerose associazioni, di Enti e Istituzioni regionali e locali. Confermata per sabato 7 maggio alle 17.30 in zona arrivo a Marina dei Cesari a Fano la Santa Messa del maratoneta celebrata dal “frate runner” Claudio Pantaleo ed a seguire il pasta party biologico grazie al supporto di aziende del territorio. Ancora pochi giorni, dunque, e sarà ancora ColleMar-Athon e saranno ancora tante emozioni.
Claudio Patregnani (presidente ASD ColleMar-athon) 329-9340564
Annibale Montanari (Presidente Comitato Organizzatore) 338-1222694
http://www.collemar-athon.com/new/
Facebook “ColleMar-athon, la maratona dei valori”
A seguire una scheda organizzativa, percorso e altimetria
Consegna pettorali e pacco gara: Sabato 7/05/2015 dalle 10 alle 21 (Fano: Marina dei Cesari); domenica 8/05/2015 dalle 7 alle 8:30 (Barchi: zona partenza)
Partenza: ore 9:00 da Barchi (320 m. s.l.m.) (Servizio bus navetta fino alla partenza – Trasporto borse all’arrivo)
Percorso: Barchi – Mondavio – Orciano – S.Giorgio – Piagge – Cerasa – S.Costanzo – Fano
SERVIZI
Bus navetta, trasporto borse, spogliatoi, massaggi, docce, WC, servizio “scopa”, cronometraggio elettronico, servizio foto, attestati di partecipazione, pasta-party…
TRASPORTO MARATONETI ALLA PARTENZA
domenica ( maggio dal parcheggio libero del porto turistico “Marina dei Cesari” (zona arrivo: partenze dalle ore 7.00 fino alle ore 7.15) e dal piazzale situato dietro la stazione ferroviaria (parcheggio libero “Sport Park”: partenze dalle ore 7.15 fino alle ore 7.30) funzionerà un servizio gratuito di bus-navetta da Fano a Barchi.
SERVIZIO BUS-NAVETTA POMERIGGIO
nel pomeriggio di domenica 8maggio è previsto un servizio gratuito di bus-navetta per coloro che dovranno tornare alla partenza di Barchi a recuperare il proprio automezzo. La partenza del bus-navetta avverrà dal parcheggio della “Marina dei Cesari” nei pressi dell´arrivo alle ore 15.00 circa.
Percorso e Altimetria
Altimetria
Mirco Mefy Martinelli liked this on Facebook.
Mirella Delvecchio liked this on Facebook.
Riccardo Boccarossa liked this on Facebook.
Letizia Palazzi liked this on Facebook.
Donatella Belligotti liked this on Facebook.
Roberto Frattini liked this on Facebook.
لمياء بوعالي liked this on Facebook.
Quarto Lucarini liked this on Facebook.
Samuele Solazzi liked this on Facebook.
Roberto Manotta liked this on Facebook.
Umberto Pedinelli liked this on Facebook.
Alessandro Margherita Pedinelli Mattioli liked this on Facebook.
Elena Bracci liked this on Facebook.
Andrea Antognoli liked this on Facebook.
Mirco Zenobi liked this on Facebook.
Simone Marchetti liked this on Facebook.
Bea Giannotti liked this on Facebook.