FANO – La pittrice pesarese Michela Melle Fazi espone a Fano i paesaggi in miniatura nella sua nuova mostra d’arte intitolata “Miniature, tempere ed olii” in corso nell’ex chiesa di San Michele.
“Si tratta di una mostra particolare perché è incentrata su opere di piccola dimensione, miniature e tempere, oltre a dipinti ad olio di varie dimensioni _ annuncia la pittrice _ . Per la prima volta espongo una trentina miniature, tutte inedite _ spiega l’artista _ . L’idea è nata dalla riflessione che sono pochi gli artisti che si dedicano ad opere che richiedono un’arte così minuziosa, abilità e classe. Quindi esporrò anche tempere di due dimensioni e quadri ad olio anche grandi. I soggetti delle opere che esporrò sono paesaggi, fiori e nature morte, oltre ai grandi e caratteristici monumenti fanesi come la Fontana della Fortuna, l’Arco D’Augusto e suggestivi scorci cittadini”.
“Dopo due anni sono ritornata a Fano, nella “Città della Fortuna”, con grande entusiasmo e grande simpatia verso le persone che mi hanno sempre accolto con interesse _ assicura la pittrice Michela Melle Fazi _ . Ringrazio la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano per ospitare ancora un’altra mia mostra di pittura, nella stupenda ex chiesa di San Michele, a due passi dall’Arco di Augusto”. La mostra è aperta e visitabile, ad ingresso libero e gratuito, tutti i giorni, compresi i festivi, fino a lunedì 25 aprile negli orari 10 – 12.30 e 16 – 19.30.
Loredana Zingaretti liked this on Facebook.