FANO – CSI e l’ASD Scacciapensieri termineranno a maggio il progetto scuola invernale “Stand up”, che si è svolto con successo in numerose scuole primarie e materne di Fano. Oltre all’attività fatta svolgere ai bambini da istruttori qualificati, molto importante è stata la sensibilizzazione su corretta alimentazione e stili di vita, con promozione dello sport e del gioco attivo.
Dal prossimo giugno si continuerà il progetto con i Centri Estivi, a cominciare dalla scuola Tombari di Bellocchi, con giochi, compiti, animazione, escursioni; novità del 2016 è l’apertura di un centro al Palas Allende, recentemente risanato e ristrutturato. Un gran spazio verde nel giardino attende i bambini, compreso un piccolo terreno per l’insegnamento della cura dell’orto.
Tra le novità anche la possibilità di pranzo e di rimanere fino a metà pomeriggio, con la promozione a Bellocchi e al Palas che dopo 3 settimane di partecipazione la quarta è gratuita.
Rinnovata la collaborazione con la ASD Scacciapensieri che aprirà centri nella zona Trave campo Baseball, a Fano2 alla scuola materna Gaggia, al Vallato alla Bocciofila La Combattente e a Gimarra alla Scuola materna Collodi.
Apertura di tutti i centri il 6 giugno fino a settembre.
Info: www.csifano.it, su facebook alla pagina Gioco & Sport – Centri Estivi CSI e al cell. 338-5497068 Matteo.
Beatrice Prosperi liked this on Facebook.
Massimo Fausti liked this on Facebook.
Matteo Omicioli liked this on Facebook.
Giacomo Mattioli liked this on Facebook.
Serena De Lorenzi liked this on Facebook.