Delfino spiaggiato sul litorale di Gabicce Mare

43
3531

GABICCE MARE – Nella mattinata odierna il personale della Guardia Costiera di Pesaro ha rinvenuto una carcassa di delfino della specie tursiope, di circa 3 metri di lunghezza e 160 chilogrammi di peso, spiaggiato sul litorale di Gabicce Mare.

Sono stati esperiti gli accertamenti del caso ed acquisite le caratteristiche del mammifero marino per il successivo inserimento nella banca dati appositamente predisposta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

La Fondazione Cetacei di Riccione, chiamata ad intervenire, procederà presto ad effettuare un esame medico dettagliato, allo scopo di determinare le possibili cause del decesso del cetaceo.

Si informano tutti i cittadini che la segnalazione di animali spiaggiati deve essere indirizzata alle Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di zona, anche telefonicamente. In questo modo sarà tempestivamente attivata la catena operativa creata dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero della Salute per il recupero e lo studio sugli animali che spiaggiano sulle nostre coste.

In caso di emergenza in mare, chiamare il Numero Blu della Guardia Costiera 1530

Delfino

43 COMMENTS

  1. Visto il colore dell’acqua iniziamo a porci delle domande su cosa arriva in mare quando piove …solo due giorni di pioggia …questo è il risultato…

  2. fra l’altro fanno dei gran esami medici per stabilire le cause del decesso.. beh? i risultati? o Mister Piccinetti ” va tutto bene” non può comunicarli?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here