FANO – “In pieno stile renziano, al di là dei fatti, il Sindaco Massimo Seri si loda delle cose fatte. Peccato che nella roulette delle azioni realizzate (poche) e da fare (tante) si sia scordato delle categorie più deboli e numerose della città: bambini e anziani.
Fano città dei bambini? Niente è stato realizzato.. nessun nuovo percorso protetto per una mobilità dolce a piedi e in bici (a scuola non ci si va più “da soli”), degrado delle zone verdi, attività assenti nei quartieri. Eppure il Sindaco non si è tenuto la delega per Fano città dei Bambini proprio per dare un vero impulso a tutto ciò?
Difesa della salute e del benessere delle persone anziane… Tasse locali che non cambiano e non vengono abbassate; una gestione dell’Ambito Sociale pessima, che senza le nostre segnalazioni e operazioni di trasparenza non sarebbe mai venuta a galla completamente; una gestione scellerata della questione ospedale unico: invece di giocare a rimpiattino sulla sede (e alla fine vincerà Pesaro con Muraglia) la nostra proposta è quella di puntare a una sanità vicina territorialmente ai cittadini, eliminando l’azienda Marche Nord e puntando sulla riorganizzazione degli ospedali già presenti e su una nuova rete di prossimità per diagnostica e prevenzione. Difendendo a spada tratta il nostro ospedale. Niente di tutto ciò da parte di Seri.
Per una giunta che va al massimo, il minimo o nulla di risultati. Auguriamo a tutti i fanesi di avere a cuore i veri problemi della città. Noi del Movimento 5 stelle ce la metteremo tutta”.
Lista Civica MOVIMENTO CINQUE STELLE FANO – beppegrillo.it
Hadar Omiccioli, Marta Ruggeri, Roberta Ansuini