FANO – “A quasi un mese dalla chiusura dell’iter che ha portato alla cessione dell’aria demaniale del campo d’aviazione al Comune di Fano nell’ambito della quale rientra l’ex scuola di volo-spazio Grizzly- , i consiglieri di Fano Citta’ Ideale Pierpaoli Dana e del Movimento 5 stelle Ansuini Roberta,Omiccioli Hadar,Ruggeri Marta,chiedono quali siano le intenzioni dell’amministrazione per risolvere definitivamente la situazione.
Ora che l’area e’ di proprietà del Comune, e’ necessario garantire una fruizione il più possibile condivisa del bene,attraverso un bando di gara che possa assicurare l’utilizzo dello stabile ai contributi di tutte le realtà associative interessate a svolgere al suo interno e nell’area circostante eventi di carattere ricreativo e culturale ed iniziative d’interesse sociale.
Oppure si potrebbe creare un centro servizi che sia fruibile per qualsiasi utilizzo dell’area parco con servizi igienici,area riservata a bambini,a disabili,ad anziani. L ‘ importante e’ che l’amministrazione si prenda ormai questo impegno nel massimo della trasparenza procedurale,come più volte dichiarato e sempre nell’ interesse dell’intera città”.
Dana Pierpaoli
Consigliere Comunale Fano Città Ideale
Movimento Cinque Stelle: Ansuini, Omiccioli, Ruggeri.