PESARO – Hanno preso il via questa mattina i lavori di asfaltatura in strada Fontesecco (Villa Ceccolini), in particolare il tratto di strada dall’intersezione con strada Torcivia – per circa 350 metri – in direzione Villa Fastiggi.
Il Comune prosegue dunque con il cronoprogramma di asfaltature iniziato questa settimana.
Sempre oggi è iniziato l’intervento per il rifacimento stradale di tutta via Ninchi. Successivamente, la ditta che sta effettuando i lavori in via Ninchi, provvederà a riqualificare anche viale della Vittoria, il tratto compreso tra viale Fiume e via Pola. Intanto, è in via di completamento anche l’intervento relativo alla sistemazione del marciapiede di viale Zara (tratto compreso tra via Ninchi e viale Trieste), mentre sono stati completati i lavori in via Tolmezzo, iniziati ieri mattina.
Da domani (mercoledì 14 ottobre), tempo permettendo, prenderanno il via i lavori di asfaltatura in via Adige (Vismara) e successivamente in via Bonini (Santa Veneranda).
Il cronoprogramma prevede inoltre per venerdì prossimo l’apertura delle buste per assegnare i lavori di asfaltatura di via Caboto.
Piazzale della Libertà
La prossima settimana dovrebbe invece essere pubblicata la gara per assegnare i lavori di riqualificazione di piazzale della Libertà, per un importo di 350mila euro.
Rotatoria di Santa Colomba
“Sono conclusi i lavori di asfaltatura del tratto di strada per Santa Colomba, direzione autostrada – spiega l’assessore alla Operatività Enzo Belloni – ed è stata posizionata la segnaletica verticale. Tempo permettendo, appena sarà completata anche la segnaletica orizzontale, la strada sarà riaperta. Speriamo entro 48 ore”.