FANO – Il terzo appuntamento delle “SERATE CON L’AUTORE” organizzate all’interno della manifestazione ART H8TEL 2015 avrà come protagonista proprio la luce, catturata dagli obiettivi e dal lavoro della fotografa Michela Pascucci con alcuni scatti della raccolta “Mold” (Muffe). Mercoledì 22 luglio, l’Hotel Augustus (via Giacomo Puccini 2 – Fano) ospita infatti A REGOLA D’ARTE una serata dedicata alla fotografia contemporanea, alle nuove tecniche e a nuovi sguardi con cui imprimere la luce sulla pellicola…ma anche all’arte della cucina.
Si comincia, infatti alle 20.30 con un menù a buffet concepito dallo chef di Casa Nolfi come un omaggio all’arte di ieri e di oggi, da assaporare e gustare come se ogni ingrediente fosse un colore e ogni piatto un capolavoro (cena a buffet su prenotazione: Casa Nolfi/Hotel Augustus – 0721.809781).
Alle 21.30, poi, la fotografa Michela Pascucci presenterà le proprie opere, esposte proprio all’Hotel Augustus fino al 13 settembre prossimo nell’ambito dell’iniziativa ART H8TEL, accompagnando per mano gli ospiti tra le tecniche e la scena fotografica contemporanea, le filosofie di un raggio di luce e la comprensione dei colori (l’ingresso alla serata è libero e non occorre prenotazione).
Paola Gennari, curatrice di ART H8TEL e della serata così si esprime a proposito del lavoro di Michela Pascucci: APPUNTAMENTI SUCCESSIVI:
22 Luglio:
HotelAugustus (Fano)/Michela Pascucci
29 Luglio:
Hotel CasaDei (Torrette di Fano)/Elisabetta Duchi
5 Agosto:
Hotel De La Ville (Fano)/Rossella Trionfetti
19 Agosto:
Hotel Prestige (Torrette di Fano)/Francesco Diotallevi
26 Agosto:
Hotel Continental (Fano)/Giovanni Ferri
2 Settembre:
Hotel San Marco (Marotta)/Gian Luca Proietti
Con l’iniziativa ART H8TEL, per la prima volta quest’anno, 8 Hotel e 8 artisti hanno dato vita, al nuovo concetto di “Museo Plurale”: l’arte, soprattutto nelle pieghe contemporanee, è uno dei migliori veicoli turistici e allora facciamo in modo che si espanda, che esca dal suo “contenitore” e diventi un percorso tanto quanto sono percorsi le escursioni turistiche. Così, in questa estate 2015, l’arte ha deciso di invadere, letteralmente, gli spazi alberghieri tra Marotta e Fano dando la possibilità, come afferma Paola Gennari curatrice della mostra, di