FANO – Dopo lo straordinario successo riscosso a Pesaro, l’Orchestra Sinfonica G. Rossini replicherà alle 21,15 di sabato 11 luglio, alla Corte Sant’Arcangelo di Fano, MINA – Stasera sono qui, nell’ambito dell’edizione 2015 di Musica a Corte. Ancora una volta, la voce calda e penetrante di Anna Maria Chiuri, mezzosoprano di levatura internazionale, accompagnerà lo spettatore in un revival delle più celebri canzoni interpretate da Mina.
La Chiuri è uno dei mezzosoprano più richiesti e apprezzati nel repertorio italiano, tedesco e francese. E’ ospite regolare di teatri quali il Regio di Torino, il Massimo di Palermo, La Scala di Milano, l’Opera di Firenze e La Fenice di Venezia. Si è esibita di recente al Lincoln Center, alla Canargie Hall, al Metropolitan di New York, al Festival di Edimburgo, a Tel Aviv con la Israel Philarmonic Orchestra su invito di Zubin Mehta e all’Accademia di Santa Cecilia. Aprirà la stagione 2015-16 con la cantata Alexander Nevsky al Festival di Stresa e sarà Amneris in Aida al Teatro Regio di Torino, entrambe sotto la direzione di G. Noseda. La discografia di Anna Maria Chiuri comprende su CD l’opera contemporanea Pasqua Fiorentina di I. Capitanio, la Messa in Sol di Bellini, i Pezzi Sacri di Sammartini e L’ abbé Agathon di Pärt e Oratorio de Nöel di Saint-Saëns e su DVD le opere Un ballo in maschera con la direzione di R. Chailly, live dall’Opera di Lipsia, Nabucco con Leo Nucci, live dal Teatro Regio di Parma per Unitel Classica, Il Trittico di Puccini, live dal Teatro alla Scala di Milano per Rai Trade.
Roberto Molinelli, con la sua solita perizia, fantasia e genialità, reinterpreterà i classici della tigre di Cremona, regalando un’antologia rivestita di nuovi suoni e atmosfere, mentre i testi di Claudio Salvi, con la recitazione di Fabrizio Bartolucci, Giuseppe Esposto e Giulia Bellucci, ci ricorderanno i momenti salienti della straordinaria carriera della grande interprete. In alcuni brani la Chiuri duetterà con Andrea Albertini, talento locale dotato di una spiccata versatilità, che si esibirà anche in brani solistici.
Biglietteria:
I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro della Fortuna (tel. 0721 800750) nei seguenti giorni ed orari:
Dal 7 all’11 luglio, dal 14 al 19 luglio, nei giorni feriali dalle 17.30 alle 19.30 e nei giorni di concerto dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 20.00.
Nei giorni di concerto si potranno acquistare i biglietti anche presso la sede dello spettacolo dalle 20.30 fino ad inizio spettacolo.