FANO – Il “Club Napoli Fano Azzurra”, costituito il 22 settembre 2014 da un nutrito gruppo di tifosi della squadra di calcio del Napoli, ha racchiuso nelle tre parole “passione, amicizia e solidarieta’ ” il proprio slogan.
Durante questo periodo di vita il club si e’ impegnato nel sociale diffondendo tra soci ed amici il messaggio legato all’importanza della donazione di sangue con conseguente invito a recarsi al centro trasfusionale di Fano per compiere un gesto semplice ma dal valore vitale.
Il club ha individuato nei mesi di giugno e novembre il periodo in cui tutte le persone ad esso legate effettuano da la donazione di sangue; già nello scorso mese di giugno i risultati sono stati di primaria importanza con la massiccia risposta da parte dei soci: 25 donazioni di cui 16 nuovi donatori, risultando l’unico club sul territorio provinciale che ha promosso una simile iniziativa.
Per il futuro il Club Napoli Fano Azzurra ha programmato altre attività aventi carattere sociale, così come previsto nel proprio statuto.