URBINO – La Polizia di Stato, al termine di mirate indagini, ha denunciato due tifosi per danneggiamento aggravato.
I fatti risalgono al 7 dicembre 2014, quando, nel corso dell’incontro di pallavolo valevole per il campionato di serie A1 Robur Tiboni Volley/Pomì Casalmaggiore, tenutosi presso il palazzetto dello sport di Urbino, un gruppo composto da una decina di tifosi ospiti si evidenziava per il comportamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei sostenitori locali e degli addetti ai lavori.
Al termine della partita si constatava che alcuni dei predetti tifosi avevano preso di mira anche gli arredi e le attrezzature della struttura, vandalizzando una cassetta dell’impianto antincendio e srotolando a terra l’idrante.
Le successive indagini condotte dagli uomini del Commissariato di P.S. di Urbino, anche tramite l’esame dei filmati di videosorveglianza del Palazzetto, consentivano di addivenire all’identificazione degli autori del gesto, una ragazzo ed una ragazza, rispettivamente di 31 e 19 anni, della Provincia di Cremona, che, pertanto, venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.
Nei prossimi giorni, nei confronti dei predetti due giovani verranno attivate le procedure per l’emissione da parte del Questore del divieto di assistere a manifestazioni sportive