I “nobili Petrucci” invitano il Vescovo Trasarti e il sindaco Seri all’evento organizzato dall’Olivetti

0
1900

FANO – Una delegazione di studenti e docenti dell’Istituto Olivetti, in abito rinascimentale, si è recata dal Vescovo Trasarti e dal Sindaco di Fano Massimo Seri per porger loro il formale invito a presenziare alla Rievocazione storica che si svolgerà a Palazzo Petrucci, sabato 24 gennaio alle ore 16:00.
Il Palazzo, sede da sempre dell’Istituto Olivetti, farà da suggestivo sfondo all’evento “Una sera con i nobili Petrucci” poiché per tanti secoli tale famiglia abitò in questa signorile residenza.
L’obiettivo della manifestazione è duplice: valorizzare il patrimonio storico-culturale della città di Fano e creare un’occasione veramente unica per gli studenti dell’Istituto di avvicinarsi alla storia da protagonisti, calandosi letteralmente nelle vesti degli antichi personaggi della famiglia Petrucci.
Collaborano con l’Istituto l’ associazione Danze Rinascimentali “Guglielmo Ebreo da Pesaro” che si esibirà in danze tipiche del 1500 e l’Associazione “La Pandolfaccia” che intratterrà i presenti in spettacoli di piazza con l’alternarsi sulla scena di sbandieratori, musici, sputafuoco e duelli tra soldati.
L’evento si concluderà con un assaggio di dolci tipici del ‘500, tra cui la torta di rose, la torta di riso e lo sconosciuto quanto squisito PanPetrucci.

Il Dirigente Anna Gennari, i docenti e gli studenti invitano tutta la cittadinanza a partecipare.

nobili petrucci 2

nobili petrucci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here