PESARO – Nel pomeriggio di ieri 17 gennaio 2015, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino tunisino di ani 38, dimorante a Pesaro, resosi responsabile del reato di furto aggravato.
In particolare, nella circostanza, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Pesaro e Urbino interveniva presso il centro commerciale Ipercoop di Pesaro, ove gli addetti alla vigilanza avevano poco prima sorpreso un citadino tunisino nell’atto di rubare della merce.
Dalle testimonianze raccolte dai Poliziotti emergeva che il predetto straniero, già noto alle Forze dell’Ordine, dopo aver prelevato dagli espositori alcuni capi di vestiario per un valore di circa 200 euro ed averli occultati indossandoli sotto i suoi abiti all’interno di un camerino per la prova, superava la linea delle casse, ovviamente senza pagare il corrispettivo,venendo però bloccato dal personale addetto all’antitaccheggio che, insospettito dai suoi movimenti, lo stava già tenendo d’occhio.
L’uomo veniva quindi tratto in arresto dai Poliziotti e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del processo con rito direttissimo, che si terrà nella giornata di lunedì 19 p.v.. Nel frattempo, essendo risultato irregolare sul Territorio Nazionale, nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’espulsione.
Home Prima pagina Rubava i vestiti e li indossava. Arrestato un taccheggiatore all’Ipercoop di Pesaro