FANO – “Voglio rivolgere a tutti il sincero augurio di un sereno Natale, un Natale che per tutti – credenti e laici – sia momento di tranquillità e di pace, una pausa dagli impegni quotidiani che spinga alla riflessione. Il mio pensiero nasce dall’esperienza di questi primi mesi da Sindaco: ho conosciuto da vicino molte realtà parlando con quante più persone mi è stato possibile, ho cercato di ascoltare, di comprendere sinceramente e di sentire i problemi degli altri come miei perchè attraverso i racconti delle vostre vite si compone la storia della nostra città.”
“Auguro a tutti quelli che ne hanno la fortuna di trascorrere il tempo con i propri famigliari. Auguro a chi una famiglia vera e propria non ce l’ha di scoprire una famiglia tra i propri amici, nella comunità, tra i colleghi di ufficio, tra i vicini di casa o nel gruppo frequentato nel tempo libero. Auguro a tutti i miei concittadini di occuparsi l’uno dell’altro: se ci impegniamo a non far sentire soli gli altri non ci sentiremo mai soli.”
“E un ultimo augurio lo dedico alla nostra Fano, una città bellissima, piena di opportunità, ricca di talenti di risorse che ci permetteranno di superare i momenti di difficoltà e di tornare a crescere. “Appassioniamoci al bene della nostra città” come dice il Vescovo Mons. Trasarti, crediamoci davvero e viviamo questo Natale in modo intenso e autentico concentrandoci su ciò che di meglio abbiamo nelle nostre vite.”
Massimo Seri