Anteprima del Film “Gli Sbancati”: grande successo di pubblico e critica positiva.

0
2631

Tanti applausi ed una critica più che positiva per l’anteprima del film “Gli Sbancati” andata in scena ieri sera al Politeama. La visione della pellicola sul grande schermo – dedicata ad istituzioni, sponsor, cast tecnico ed artistico – non ha deluso le aspettative ed è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico presente in sala.
Ad anticipare la proiezione del film, una conferenza stampa in cui il regista Henry Secchiaroli ed i protagonisti principali del “dietro le quinte” di questo progetto cinematografico, come Ermanno Simoncelli ed Andrea Giomaro dell’associazione He.Go Film, hanno spiegato i “perchè” di una pellicola dedicata a Fano ed al suo vernacolo. Sul palco sono poi saliti l’assessore alla Cultura Stefano Marchegiani ed il presidente della Bcc Romualdo Rondina (main sponsor), insieme al cast tecnico e artistico de “Gli Sbancati”, per un breve saluto prima di lasciare spazio alla proiezione di un film che non ha fatto solo ridere, per merito degli attori dialettali fanesi, ma anche riflettere, grazie ad una trama dedicata al sociale ed ai risvolti, negativi ed a volte anche positivi, che la crisi produce.
Il risultato sono state due ore di divertimento, spesso intervallato dai lunghi applausi del pubblico che ha apprezzato il lavoro del regista Henry Secchiaroli, bravo non solo nel comporre una sceneggiatura spiritosa ed originale, ma ad arricchirla con riferimenti storici e culturali sulla città. Da Vitruvio a Giacomo Torelli, da Cesare Augusto, alla moretta, passando per le bellissime immagini della Fano romana e della zona mare. Insomma, un vero e proprio omaggio alla città che il pubblico ha apprezzato.
Programma proiezioni prima settimana:

domenica 14 dicembre, ore 21,15 Politeama
lunedì 15 dicembre, ore 18,45 – 21,15 Politeama
martedì 16 dicembre, ore 18,45 – 21,15 Politeama ore 21,15 Malatesta
mercoledì 17 dicembre, ore 18,45 – 21,15 Politeama
I biglietti si possono acquistare negli orari di apertura del Politeama (tel: 0721.1835218): martedì, mercoledì e sabato dalle 18,30 – giovedì e venerdì dalle 20,30 e domenica dalle 16,30.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here