Un nuovo ecografo multidisciplinare per l’ospedale di comunità di Fossombrone

0
88

FOSSOBRONE – Un nuovo ecografo multidisciplinare di ultima generazione, destinato alla struttura di Diagnostica per Immagini dell’ospedale di comunità di Fossombrone. Un investimento del valore di 68.800 €.
“L’AST Pesaro Urbino prosegue – spiega il Direttore Generale Ast Pu Alberto Carelli – nel suo impegno per un sistema sanitario territoriale sempre più moderno, efficace e centrato sui bisogni delle comunità locali. Uno degli obiettivi è stato l’ammodernamento delle tecnologie sanitarie, volto a migliorare la qualità e la tempestività delle prestazioni diagnostiche offerte alla cittadinanza sul territorio di residenza. L’obiettivo è rafforzare l’offerta diagnostica locale, riducendo i tempi di attesa e migliorando la presa in carico dei pazienti sul territorio. Stiamo lavorando per il potenziamento di questa struttura territoriale: entro l’estate arriverà anche il nuovo mammografo, verrà attivata la casa comunità e apriranno i novi posti letto per hospice, un punto di riferimento per i cittadini della provincia”.
“L’ecografo – spiega il Direttore della Diagnostica per Immagini Chiara Giorgi –  consentirà un salto qualitativo nella nostra attività quotidiana, grazie a una tecnologia che garantisce immagini ad altissima definizione e una maggiore precisione diagnostica. Questo investimento rappresenta un riconoscimento importante per questo presidio”.
Il nuovo sistema ecografico è caratterizzato da elevate prestazioni in termini di qualità d’immagine, versatilità d’uso e affidabilità operativa. L’ecografo è dotato di sonde adatte a diverse applicazioni cliniche (in particolare lineare, convex e vascolare), interfaccia utente ergonomica e software diagnostici di ultima generazione.
“L’arrivo del nuovo ecografo  – afferma Massimo Berloni sindaco di Fossombrone – rappresenta un importante traguardo per la nostra comunità. Questo investimento non solo migliorerà la qualità dell’assistenza sanitaria offerta ai cittadini di Fossombrone e del territorio circostante, ma testimonia anche l’attenzione e l’impegno dell’AST Pesaro Urbino nel potenziare i servizi sanitari per questa struttura. Un dispositivo molto atteso, che contribuirà a rendere il nostro ospedale di comunità sempre più efficiente e all’avanguardia”.
“Stiamo rafforzando il parco tecnologico nelle strutture sanitarie di tutta la regione per aumentare la capacità di erogare prestazioni ai cittadini  – dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini- Grazie a questo piano di potenziamento tecnologico le Marche sono tra le prime regioni in Italia per grandi apparecchiature sanitarie più innovative”.
L’apparecchiatura è stata installata e collaudata con successo. L’intervento ha incluso la piena integrazione con i sistemi informativi aziendali e la formazione del personale sanitario e tecnico, assicurando continuità e sicurezza nell’erogazione del servizio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here