Bellezza e musica, al teatro di Fano presentazione dell’Itinerario di Confcommercio

0
29

FANO – Nella splendida cornice del teatro della Fortuna di Fano, martedì 22 aprile è in programma la presentazione dell’Itinerario della Bellezza nelle Marche. L’appuntamento è alle 17. Dopo aver svelato l’edizione 2025 alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, e prima del prestigioso appuntamento romano, dove il progetto di promozione turistica di Confcommercio Marche Nord, sarà protagonista alla Camera dei Deputati (Palazzo di Montecitorio, Sala della Regina), la consueta tappa provinciale.

Insieme al responsabile dell’Itinerario della Bellezza Amerigo Varotti, al presidente di Confcommercio Angelo Serra e al direttore Agnese Trufelli, interverranno amministratori dei comuni che fanno parte del progetto e regionali.

Il progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato dall’organizzazione, dai 5 Comuni di partenza nel 2018, è arrivato a contarne ben 28. E ha ampliato i suoi orizzonti: non più Itinerario della Bellezza nella provincia di Pesaro Urbino ma bensì nelle Marche. Tra i quattro nuovi Comuni entrati quest’anno infatti, insieme a Monte Grimano Terme, Monte Cerignone e San Costanzo, c’è Corinaldo, meraviglioso borgo in provincia di Ancona.

La presentazione sarà l’occasione per un bilancio di quanto fatto e parlare di iniziative future.

A seguire, alle 18, il concerto dell’Aldemaro Moltedo Jazz Band. Con oltre vent’anni di attività la jazz band coordinata dal pianista pesarese Aldemaro Moltedo rappresenta uno degli ensemble più affiatati e rinomati della costa orientale italiana. I componenti vantano tutti importanti esperienze jazzistiche anche internazionali. La Moltedo Jazz Band propone un vasto ed articolato repertorio che comprende parecchi arrangiamenti originali di classici della musica jazz e dei generi affini inclusi brani del miglior repertorio italiano. E’ formata da: Fabio Petretti (Sax, Direzione Artistica e Arrangiamenti); Massimo Morganti (Trombone e Arrangiamenti); Riccardo Catria (Tromba); Paolo Ghetti (Contrabbasso); Massimo Manzi (Batteria); Aldemaro Moltedo (Pianoforte); Paola Lorenzi (Voce); Anna Ghetti (Voce). Con la partecipazione di Michele Samorì. Ingresso gratuito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here