TERRE ROVERESCHE – Sabato 29 marzo, al Blackout17 di Orciano Terre Roveresche, si è svolta l’ultima selezione regionale del tour invernale 2024/2025 della Splendida d’Italia Marche.
Il concorso nazionale, organizzato dalla Pinkeventi di Fano di Francesca Cecchini e presente in varie regioni, effettua selezioni regionali tutto l’anno, con un tour invernale e uno estivo.
Alla presenza della giuria tecnica, formata da:
-
Paolo Storoni, dirigente sportivo e Presidente di giuria;
-
Valentina Bernardini, Presidente Carnevalesca Fano;
-
Danilo Trastulli, consigliere Carnevalesca;
-
Giada Serralegri, parrucchiera e make-up artist;
-
Claudia Foggetta, titolare del Caffè del Pasticcere di Fano,
le concorrenti hanno sfilato in outfit casual, elegante e in costume, oltre a un’uscita dedicata all’azienda fanese Le Vin Sauvage.
Fulcro di ogni selezione è l’uscita dedicata alla lotta contro il femminicidio: le ragazze, scalze e vestite con un abito corto nero, sfilano tenendo in mano slogan contro questo orrendo fenomeno, mentre il presentatore Augusto Alessi legge un testo di forte impatto emotivo per tutto il pubblico, sulle note di Donne di Mia Martini.
Alla serata erano presenti anche Vanessa Galdenzi e Aurora Meliffi, finaliste regionali, oltre ai testimonial nazionali 2024 Carlo Vittimberga e Ginevra Bartolucci, in rappresentanza della categoria Kids.
La vincitrice di tappa è Belen Giommi, 17 anni, di Fano, che si è aggiudicata la corona con il titolo di Splendida d’Italia. Amela Azirovic, 16 anni, di Senigallia, si è classificata seconda con la fascia Moda Mare, mentre Viola Camilloni, 14 anni, di San Costanzo, ha ottenuto la terza posizione con la fascia Sorriso TV.
Prossimo appuntamento: sabato 5 aprile, a Villa Maremonti di Senigallia, per la finale regionale, che decreterà le finaliste pronte a partire il 10 aprile per Chianciano Terme, sede della Finale Nazionale.