8 ore di corsa a Fano: il 23 marzo torna la Supermarathon

0
115

FANO – Il prossimo 23 marzo si tornerà a correre per le strade di Fano, teatro dell’ottava edizione della Supermarathon. Per il Club Super Marathon Italia, che ormai è un riferimento assoluto nel podismo nazionale allestendo eventi in ogni mese e a ogni latitudine, questa gara ha un sapore particolare, rappresenta un po’ la summa dei valori del sodalizio, che sin dalla sua prima edizione ha voluto farne un riferimento assoluto per tutti gli amanti delle lunghe distanze ma anche di semplice incontro, mantenendo una forte vena amatoriale.
L’edizione di quest’anno sarà valida per il 23° GP Iuta di ultramaratona individuale e di società oltre che del 12° Criterium Regionale fascia Centro. Il programma come sempre è ben articolato e si incentra sulla prova sulle 8 Ore, al fianco della quale sono inserite le gare di mezza maratona e di 10 km. Si gareggia su un circuito di 1.485 metri da ripetere più volte in base alla distanza. Il tracciato è disegnato sulla pista ciclabile E-Manzoni della città ed è completamente pianeggiante. Lo start verrà dato da Via Giovanni Fattori.
Partenza unica per tutte e tre le prove alle ore 9:00 con premiazioni riservate ai primi 3 assoluti delle tre distanze e ai primi 3 amatori relativamente alla 8 Ore. Un premio speciale ai primi 3 di passaggio al 29° giro, pari a 43 km. Il costo delle iscrizioni, fino al 21 marzo è di 50 euro per la prova lunga, 30 euro per la mezza e 15 euro per la 10 km, con uno sconto per la 8 Ore riservato ai soci del Club, pari a 10 euro. Sarà anche l’occasione per un giro per la città, la terza per ampiezza delle Marche, con molti monumenti ancora risalenti all’epoca romana a cominciare dall’Arco d’Augusto famoso in tutto il mondo.
Per informazioni: Club Super Marathon Italia, www.clubsupermarathon.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here