FANO – Un altro week end di emozioni nel mondo della danza per la scuola New Latin Academy di Fano, affiliate ad ASI Comitato Marche coordinata dal Maestro Mattia Diamantini.
Proseguono a vele spiegate i corsi didattici della scuola di ballo del territorio fanese, che conta ogni anno sempre più iscritti e continua a macinare innumerevoli successi: questa volta è il turno di “Talent for Dance”, manifestazione che si è svolta a Pesaro domenica 8 febbraio presso il teatro Sperimentale della città, consegnando alla scuola diversi premi come primi posti e borse di studio.
Davanti agli occhi attenti del presidente di giuria e coreografo internazionale Bernard Shehu, le ragazze della scuola fanese sotto la direzione coreografica di Giuseppe Miraglia, hanno dato ancora una volta il proprio meglio ottenendo diversi prestigiosi risultati.
Con le coreografie “TATAKI” e “SHADOW”, le ragazze dell’ASD New Latin Academy si sono classificate rispettivamente prime per la categoria “Modern Children” e seconde per la categorie “Modern Senior”.
Grazie a questi piazzamenti sono state ottenute anche delle borse di studio per l’evento “La trama dei corpi” che si svolgerà a maggio e l’accesso alla Finale della competizione “Talent for dance” che si terrà a Mantova il 10/11 maggio 2025.
“Sono veramente felice e contento” ammette Miraglia “per i 2 gruppi della scuola di Fano che ho accompagnato alla direzione della coreografia; gruppi che seguo ormai da anni, che ho visto crescere e maturare sempre di più sotto l’aspetto umano e artistico, anche grazie al loro affiatamento. La NLAacademy è per me una famiglia e grazie ad essa seguo il settore della danza Moderna e Contemporanea donando ad ogni allievo la mia esperienza personale e passione.”
Dello stesso avviso anche il Direttore della scuola, Mattia Diamantini: “Avere Giuseppe all’interno del nostro TEAM è sicuramente un valore aggiunto per l’intera scuola; la sua passione, unita alla dedizione, per il mondo della danza è un elemento che fa da collante in ogni gruppo e che si rivela sempre come un qualcosa in più, utile per raggiungere degli obiettivi veramente importanti”.
Gia da oggi le allieve torneranno subito in aula per continuare l’ottimo lavoro svolto fina adesso ed essere ancora più preparate per i nuovi ed entusiasmanti appuntamenti del futuro.