VALLEFOGLIA – Nella seduta di ieri, martedì 4 febbraio, la Giunta Comunale di Vallefoglia ha approvato nuovi interventi a supporto del progetto iniziale di recupero delle mura castellane di Colbordolo.
Questi interventi, come sottolineato dal Sindaco, prevedono una spesa di 60.000 euro, finanziati grazie al risparmio sui 900.000 euro ottenuti dal Ministero dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze tramite i Fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). I lavori consentiranno di realizzare importanti interventi, tra cui la sistemazione della scarpata all’ingresso del castello con il posizionamento di una rete con stuoie a verde, l’installazione di un guard-rail per la sicurezza e la realizzazione di alcuni sottoservizi lungo la carreggiata.
La ditta Mariotti Costruzioni S.r.l. di Serra de’ Conti (AN) riprenderà i lavori nei prossimi giorni, concludendo gli interventi che permetteranno di ultimare la sistemazione dell’intera cinta muraria. A breve, il borgo sarà restituito alla comunità nel suo antico splendore.