TAVULLIA – Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di Tavullia, il sindaco Patrizio Federici e l’amministrazione comunale hanno voluto esprimere la propria gratitudine verso tre carabinieri della locale stazione, recentemente giunti al pensionamento, con la consegna di una targa commemorativa.
I riconoscimenti sono stati assegnati al Brigadiere Capo (Qualifica Speciale) Ferruccio Migliore, giunto a Tavullia nel 1999, all’Appuntato Scelto (Qualifica Speciale) Antonino Raineri, in servizio dal 1991, e al Luogotenente Fabrizio Pieragostino, arrivato a Tavullia nel 2010.
“Un piccolo gesto – ha sottolineato il sindaco Patrizio Federici – a nome dell’intera comunità tavulliese per ringraziare questi uomini che hanno dedicato la loro vita al servizio del territorio. La loro presenza ha rappresentato un punto di riferimento per garantire sicurezza e vicinanza alla popolazione, specialmente nei momenti di maggiore bisogno, come durante l’emergenza Covid”.
La cerimonia – alla quale ha preso parte anche il comandante della stazione dei carabinieri di Tavullia, Luogotenente a carica speciale, Giuseppe Mazzetti – ha rappresentato un’occasione per sottolineare il profondo legame tra i carabinieri e la comunità locale, nonché l’importanza del loro operato per il benessere di Tavullia.