Collemar-athon 2025: incontro positivo per garantire la continuità della storica manifestazione

0
30
FANO – “Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo assicurare il futuro della Collemar-athon, lavorando insieme a tutti gli interlocutori per raggiungere questo obiettivo.” È questa la sintesi dell’unione di intenti emersa dall’incontro che si è tenuto questa mattina tra il sindaco di Fano Luca Serfilippi e l’assessore allo sport Alberto Santorelli, i sindaci o delegati dei Comuni interessati (Nicola Barbieri – Sindaco Mondolfo, Claudio Patrignani – Terre Roveresche, Marco Sonnante – San Costanzo, Davide Albani – Mondavio), i rappresentanti della Collemar-athon (Annibale Montanari e Luca Giacometti), i gruppi podistici (Enrico Fabbroni – Fano Corre e Lorenzo Isotti – Marotta Mondolfo Run) e il gruppo della Proloco Fanum Fortunae (Giovanna Selis e Flavio Pizzichelli). Al centro della discussione, il futuro della storica manifestazione sportiva, giunta alla ventesima edizione.
L’esito dell’incontro è stato positivo, con tutte le parti concordi sulla necessità di portare avanti l’edizione 2025 grazie a una collaborazione concreta e condivisa.
“Abbiamo avuto un confronto molto costruttivo – ha dichiarato il sindaco Luca Serfilippi –. C’è la volontà unanime di salvaguardare un evento che riveste un’enorme importanza per il nostro territorio, sia dal punto di vista sportivo che turistico. L’impegno di tutti è chiaro: gestire questo passaggio di consegne, raccogliendo il monito di Annibale Montanari, che lascia un incarico oneroso ma fondamentale trovando le soluzioni organizzative necessarie per garantire la continuità della Collemar-athon.”
Un ulteriore incontro è stato già fissato per martedì prossimo. In quell’occasione, verrà individuato un interlocutore operativo che assumerà la responsabilità di organizzare la manifestazione, assicurando che questo evento, tanto atteso dal territorio e dai partecipanti, possa proseguire con successo.
“Grazie al dialogo e alla collaborazione tra amministrazioni e comunità, siamo certi che riusciremo a trovare la strada giusta per preservare il valore di questa manifestazione e rafforzare il legame con il nostro territorio,” hanno concluso i presenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here