“È fondamentale sottolineare l’importanza dei parcheggi all’esterno delle mura cittadine e nelle vicinanze di Via Cavour. Non credo sia giusto demonizzare la realizzazione del parcheggio dell’ex colonia Enel, che, sebbene non sia sempre al completo, rappresenta comunque una risorsa per la città e per il centro storico. Nei giorni di mercato, ad esempio, è molto utilizzato”.
“Questo parcheggio è utile anche per la scuola Corridoni, per la quale da anni si richiede di aprire quello spazio al fine di evitare intasamenti pericolosi davanti all’istituto. Tuttavia, ora che il parcheggio esiste, sembra che non sia sufficiente, poiché in Via Cavour non è cambiato nulla. Questa mi sembra una visione miope della situazione”.
“È vero che in alcuni giorni della settimana il parcheggio può essere meno affollato, ma ciò non significa che non sia utile”.
“La riqualificazione del centro storico, e in particolare di Via Cavour, merita di essere valutata con attenzione, ascoltando le opinioni di residenti e commercianti. Sono fiducioso che la nuova Amministrazione Comunale del CDX guidata dal Sindaco Luca Serfilippi, consapevole della situazione di Via Cavour, si occuperà presto di questa questione, considerando l’urgenza di riqualificare quella via cittadina”.