Fano porta la magia del Carnevale a Pesaro Capitale della Cultura 2024

0
33

PESARO – Le strade di Pesaro si preparano ad accogliere i colori, la musica e l’allegria del Carnevale di Fano, che venerdì 10 gennaio sfilerà con tutta la sua energia nell’ambito degli eventi conclusivi di Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024. L’evento celebra il legame tra tradizione e innovazione, confermando il Carnevale di Fano come uno degli appuntamenti culturali più iconici della regione.

La giornata avrà inizio alle ore 17:00, quando il corteo partirà per attraversare il corso cittadino in un tripudio di suoni e colori. Protagonisti della sfilata saranno la celebre Musica Arabita e il leggendario Vulón, simbolo della tradizione carnevalesca fanese, pronti a regalare sorrisi e divertimento a grandi e piccini.

Ma le sorprese non finiscono qui. Alle ore 18:00, nella splendida cornice di Palazzo Gradari, verrà proiettato il film dedicato al Carnevale di Fano, realizzato dal pluripremiato regista Andrea Lodovichetti. Un’opera emozionante che racconta la storia e l’anima di una festa amata da generazioni.

“Essere presenti in questo evento di rilevanza nazionale è motivo di grande orgoglio per Fano e per il nostro Carnevale”, ha dichiarato il Presidente dell’Ente Carnevalesca Valentina Bernardini. “Invitiamo tutti a partecipare per vivere insieme un pomeriggio all’insegna della cultura e della tradizione.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here