Mercati straordinari nel cuore di Fano per le festività natalizie

0
78
FANO – Piazza Andrea Costa e Piazza Avveduti si preparano a diventare il fulcro del commercio natalizio grazie ai mercati straordinari organizzati dall’Amministrazione comunale. Un’iniziativa che punta a rivitalizzare il centro storico, sostenere gli operatori locali e offrire occasioni di acquisto consapevole.
Domenica 22 dicembre 2024 si terrà un mercato straordinario in Piazza Andrea Costa e Piazza Avveduti, dalle ore 7:00 alle ore 13:30, riservato agli operatori commerciali già assegnatari dei posteggi nelle aree interessate. Lunedì 23 e lunedì 30 dicembre 2024 saranno invece dedicate al progetto “Campagna Amica” della Coldiretti, con un mercato straordinario in Piazza Avveduti, dalle ore 7:30 alle ore 13:30. Contestualmente, in Via Garibaldi, sarà allestito un mercato straordinario promosso dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Pesaro Urbino nell’ambito del progetto “Spesa in Campagna”, che si svolgerà dalle ore 7:30 alle ore 13:30
L’assessore alle Attività Economiche, Alberto Santorelli, ha sottolineato gli obiettivi principali dell’iniziativa: “Questi mercati straordinari mirano a incentivare il commercio locale durante le festività natalizie, così da valorizzare il centro storico. Inoltre, grazie alla collaborazione con Coldiretti e CIA, promuoviamo l’acquisto di prodotti agricoli locali e a chilometro zero, rafforzando il legame tra produttori e cittadini”.
L’Amministrazione comunale intende sostenere iniziative che migliorano l’accoglienza della città e valorizzano i produttori locali. “Questi mercati rappresentano un’occasione per rafforzare il tessuto economico e sociale di Fano, contribuendo a rendere il nostro centro storico un punto di riferimento per gli acquisti natalizi. Un invito è rivolto a cittadini e visitatori per partecipare numerosi a queste iniziative, sostenendo il commercio locale e scoprendo le eccellenze del territorio” , ha concluso Santorelli.
Foto di repertorio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here