Aguzzi esprime apprezzamento per il finanziamento di 22 mln di euro destinato agli studentati delle Marche

0
64

MARCHE – L’Assessore regionale Stefano Aguzzi ha espresso un sentito apprezzamento per l’annuncio del Ministro Anna Maria Bernini di Forza Italia, che ha stanziato un importante finanziamento di oltre 22 milioni di euro per il potenziamento degli studentati nelle Marche. Questo intervento ha l’obiettivo di favorire interventi di recupero e ammodernamento di edifici già esistenti per aumentare l’offerta di posti letto per gli studenti nelle Marche.

“Si tratta di un passo significativo per il nostro territorio, che permette di sostenere la crescita e l’attrattività delle nostre città universitarie. Questo importante investimento contribuirà a migliorare la qualità della vita degli studenti, facilitando l’accesso e la permanenza nelle Marche”, ha dichiarato l’Assessore Stefano Aguzzi.

Particolare soddisfazione è stata espressa per il finanziamento destinato alla città di Fano, per quanto riguarda il progetto di ristrutturazione del collegio studentesco di Sant’Arcangelo di Fano. “Questo progetto è particolarmente importante per me, in quanto è un’idea che avevamo già avviato quando ricoprivo il ruolo di sindaco a Fano. All’epoca, purtroppo, non c’erano i fondi necessari per realizzarlo, ma oggi, grazie a questi finanziamenti, possiamo finalmente portarlo a termine. Questo non solo rappresenta un’opportunità per Fano, ma anche per l’intera provincia di Pesaro e Urbino” ha aggiunto l’Assessore Stefano Aguzzi, dato che: “nel finanziamento che andrà all’Ente Regionale per il Diritto allo Studio delle Marche, oltre ai 3.750.004 di euro per il Collegio Sant’Arcangelo di Fano (per 40 nuovi posti letto); andranno anche 3.928.237 di euro per l’ex Albergo Montefeltro a Urbino (per 105 posti nuovi letto) e 4.000.301 di euro per l’ex Albergo “Piero della Francesca” a Urbino (per 129 nuovi posti letto)”.

Il finanziamento, che interesserà vari interventi su tutto il territorio regionale per un totale di 22.786.576 di euro, è un segnale di attenzione concreta del Ministro Bernini di Forza Italia nei confronti della nostra comunità universitaria e dei giovani, con l’obiettivo di rendere le Marche una meta ancora più attraente per gli studenti italiani e internazionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here