Engenia presenta Chat EHI: la nuova frontiera nell’assistenza online

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FANO – Engenia, agenzia marchigiana attiva nel digital marketing, ha annunciato il lancio di Chat EHI (Empowering Human Intelligence), un innovativo assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI. Questo strumento, progettato per migliorare l’esperienza utente e ottimizzare la gestione delle richieste aziendali, promette di ridefinire il modo in cui le aziende interagiscono online con i propri clienti.

A tutti è capitato di imbattersi in pulsanti Whatsapp o di Chat diretta presenti su svariati siti web. Nella migliore delle ipotesi succede che il servizio non è disponibile e si riceve l’invito a inviare una email. In altri casi risponde un bot che restituisce risposte preimpostate che spesso nulla hanno a che fare con la domanda posta. Chat EHI, invece, si distingue dai tradizionali chatbot per la sua capacità di comprensione e di apprendimento tanto che riesce sempre a fornire risposte rapide, personalizzate e naturali. Pensata per adattarsi a contesti più disparati, questa tecnologia può essere installata sia su portali web pubblici come servizio al cittadino, sia su negozi e-commerce o altre tipologie di pagine web nelle quali si vuole evitare la lunga navigazione tra le varie categorie e si vuole ricevere un’informazione esaustiva e personalizzata.

Tecnologia al servizio delle persone
Il nome Chat EHI non è casuale: Empowering Human Intelligence. L’obiettivo non è sostituire, ma supportare il lavoro umano, rendendo più efficienti le operazioni aziendali. Durante i test, molti utenti hanno interagito con il sistema senza rendersi conto che si trattasse di un’intelligenza artificiale, confermando il livello di naturalezza e precisione del chatbot.

Accessibilità per aziende di ogni dimensione
Engenia ha sviluppato Chat EHI con un approccio inclusivo, proponendo una soluzione accessibile anche alle piccole realtà imprenditoriali. Dopo una breve fase di configurazione, il chatbot – proprio perché basato su un modello avanzato di intelligenza artificiale, inizia la fase di autoapprendimento, integrandosi perfettamente nelle dinamiche aziendali.

Risposte rapide, clienti soddisfatti
In un’epoca in cui l’immediatezza è cruciale, Chat EHI consente alle aziende di offrire un supporto clienti reattivo e di qualità, senza appesantire il personale interno. Il sistema si occupa delle richieste generiche, lasciando alle persone il compito di gestire interazioni complesse e di valore. Attualmente l’applicazione è visibile e testabile sul sito dell’agenzia Engenia https://www.engenia.net/ oppure sul sito del Centro Medico Adriatico https://www.centromedicoadriatico.it/.

Un impegno per l’innovazione
Da oltre 15 anni, Engenia si dedica a trasformare la comunicazione digitale, portando sul mercato soluzioni innovative che anticipano le esigenze dei clienti. Chat EHI è solo l’ultima di una serie di iniziative che dimostrano la capacità dell’azienda di guardare al futuro, con l’obiettivo di migliorare il rapporto tra utenti e tecnologia.

P.s.: per testare Chat EHI, basta collegarsi sul nostro sito web https://www.engenia.net/ … in basso a destra, cliccando sul pulsante “Bisogno di aiuto?”, si aprirà l’applicazione e si potrà iniziare a chattare.

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