SAN COSTANZO – Lunedì 18 novembre si è svolta la prima seduta del Consiglio comunale delle bambine e dei bambini dell’anno scolastico 2024/2025 presso la sala del Consiglio comunale “Filippo Montesi”. La seduta ha visto la presenza del sindaco Domenico Carbone, della Dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “E.Fermi” Anna Maria Landini, dell’Assessore alla pubblica istruzione Francesca Porcu, dell’Assessore ai servizi sociali Gessica Vitali, la Dott.ssa Michela Silvestroni, referente comunale del progetto e la docente Giuditta Pedinelli.
Un progetto che la nuova amministrazione Comunale ha voluto portare avanti in collaborazione con la Scuola Primaria di San Costanzo “Federica Frattesi” insieme al prezioso aiuto dell’esperta Beatrice Farneti. Questa iniziativa educativa fa sì che anche i più piccoli partecipino alla vita della comunità, così da poter imparare cosa vuol dire essere cittadini attivi. Soprattuto considerato che grazie alle loro idee e consigli possono aiutare a cambiare in meglio il nostro paese.
Il Consiglio dei Bambini e delle Bambine è composto dagli alunni delle classi quarte e quinte:
Ilaria Onori, Giacomo Di Sante, Linda Sorcinelli, Youssef Klabi, Raffaele Girolametti, Viola Gabbianelli, Serena Urbinelli, Tommaso Mancini, Oscar Pierini, Petra Giovannetti, Martina Pazzaglia, Raffaele Cesari.
Durante questa prima seduta è stata eletta Sindaco ILARIA ONORI a cui l’Amministrazione rivolge i suoi migliori auguri convinti che rappresenterà al meglio i cittadini più piccoli.