FANO – Una serata per stare insieme e fare solidarietà. È questo l’obiettivo della cena di solidarietà di venerdì 29 novembre, organizzata da Caritas Fano al ristorante Biricocco a Bellocchi di Fano, in via IX strada, 48.
Quanto raccolto in questa occasione andrà a supportare la campagna di crowdfunding “Querce Antiche”, realizzata da Caritas Fano con il sostegno della Fondazione Carifano.
Nel 2023 – attesta l’ISTAT – il 7,6% della popolazione (era il 7% nel 2022) pari a circa 4,5 milioni di persone, ha dovuto rinunciare a prestazioni sanitarie ritenute necessarie (visite specialistiche,
radiografie, ecografie, risonanze magnetiche, ecc.) a causa di problemi economici o problemi di
accesso legati alle liste di attesa. E proprio a questo si rivolte il progetto: sostenere la salute e l’accesso alle cure mediche delle persone fragili del nostro territorio, in particolare di tutti coloro che, trovandosi in situazione di difficoltà economica, sono costretti a rinunciare alle cure; ma anche a chi presta l’attività di cura non professionale e gratuita verso gli anziani o chi si trova in situazioni di disagio, solitudine o sofferenza psichica.
Una solidarietà che vale doppio: infatti ogni euro donato sarà raddoppiato dalla fondazione Carifano. Il menù prevede pizza a spicchi, patatine, acqua, bevande (1 litro ogni 4 persone) e caffè. Allieterà la serata la band “I pinguini innamorati”.
La serata prevede un contributo di 30€ per gli adulti e di 10€ per i bambini sotto i dieci anni. Per
prenotarsi è possibile scrivere al 3770950007 o tramite il link presente sul sito caritasfano.it o sui canali social di Caritas Fano.
Home Seconda Pagina Caritas Diocesana: cena di solidarietà a sostegno delle persone in condizioni di...