FOSSOMBRONE – Domenica 27 ottobre, in un PALA SPADA di Fossombrone gremito di pubblico, si è svolta la prima selezione regionale del concorso nazionale SPLENDIDA D’ITALIA, patron Francesca Cecchini, che promuove su tutto il territorio nazionale la lotta al femminicidio. L’evento, condotto da Augusto Alessi, gode del patrocinio del Comune di Fossombrone, con la collaborazione delle attività commerciali della città nonché di Roberto Bonvecchi del Menestrello.
15 le ragazze selezionate in gara che hanno sfilato in outfit elegante e costume ufficiale del concorso, oltre al casual e alla sfilata dedicata al femminicidio, momento clou della serata durante la quale è stato consegnato un mazzo di fiori da parte dell’organizzatrice a Milena Luzi, sorella di Marina Luzi di Fossombrone, vittima di femminicidio.
La selezione è stata preceduta dalla presentazione di collezioni da parte delle attività commerciali, a partire da Folletti abbigliamento 0-16, con abiti indossati dai finalisti nazionali del Concorso Splendida e Splendido d’Italia Kids; Il filo nascosto; Le Chicche di Lolly, Ottica Bordoni; All Gold gioielli e dulcis in fundo Emotion sposi Cardelli, con le acconciature di Deva Parrucchieri, con le finaliste nazionali del summer tour 2024. Oltre alle fasce nazionali summer tour 2024 assegnate alle marchigiane Siria Monteverde, Belen Giommi e alle emiliane Serena Corelli e Sandra Fabrri, tra gli ospiti della serata si sono esibiti gli allievi di Am tae know do, le allieve di Studio Movimento danza e la cantante Silvia Cecchini.
La giuria, presieduta da Paolo Storoni, era composta dal vice sindaco di Fossombrone Michele Chiarabilli, da Loredana Boffa insegnante di danza e Anna Stolfa staff Pinkeventi che ha assegnato la corona con il titolo Splendida d’Italia a Denise Pierpaoli, 16 anni, di Lucrezia; la fascia Sorriso Tv a Siria Monteverde, 19 anni, di Fabriano; le fasce Moda Mare a Greta Pagnetti, 18 anni, di Pesaro e ad Aurora Albertini, 18 anni, di Pesaro.
Grande soddisfazione, per una partenza davvero alla grande, da parte della Patron Francesca Cecchini.