MALTEMPO – Le forti piogge della scorsa notte hanno provocato nuovi disagi, in particolare nei Comuni di Fano e Mondolfo. Diverse strade si sono allagate ed a Marotta nord è stato chiuso il sottopasso Delle Rane. Il sindaco Serfilippi fa sapere che hanno “effettuato sopralluoghi fino alle 2 del mattino e ripreso alle 6 per monitorare la situazione”.
“La zona a sud del Metauro resta la più colpita: il Fosso delle Caminate ha esondato nuovamente, ripercussioni anche su Metaurilia, Torrette e Ponte Sasso. A causa di ciò – ha aggiunto il primo cittadino” – abbiamo chiuso temporaneamente la Statale 16, con il supporto della Polizia di Stato e della Polizia Locale. Il traffico è stato riaperto, ma invito tutti a procedere con estrema cautela e a segnalarci eventuali situazioni di rischio.
È chiaro che non possiamo più rimandare interventi straordinari e urgenti. Oltre ai noti problemi a valle, è evidente che i reticoli collinari sono compromessi, spesso ostruiti o coperti da alcuni proprietari terrieri. In mattinata è prevista una riunione operativa per definire gli interventi”.
Segui il nostro gruppo Facebook Reporter di Strada: https://www.facebook.com/groups/reporterdistradafanotv/