Chiuse le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024.
FANO – A seguito dell’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile della Regione Marche per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024, si è deciso di disporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di Fano sia pubbliche che private, comprese le strutture per l’infanzia 0 a 3 anni con riferimento anche il Personale ATA in modo da garantire la massima sicurezza a studenti e personale scolastico. La misura include anche la chiusura del Centro Diurno per Disabili “CTL” e del Centro di Aggregazione “Gas Gas”. “Questa decisione è stata presa in considerazione della gravità delle previsioni meteorologiche, con rischio idrogeologico e idraulico elevato – afferma il sindaco Serfilippi – Invitiamo tutti a limitare gli spostamenti al minimo indispensabile durante l’allerta e a seguire le indicazioni fornite”. Il COC (Centro Operativo Comunale) è stato attivato con effetto immediato per monitorare e gestire la situazione.
MONDOLFO – Si informa che la Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse (allerta arancione), valido per tutta la giornata di giovedì 3 ottobre. Tenuto conto dell’allerta arancione per criticità sia idraulica che idrogeologica, si comunica la chiusura in via precauzionale, per la giornata di giovedì 3 ottobre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Mondolfo. Inoltre, si dispone la chiusura dell’asilo nido “Brontolo” e del centro diurno “Don Aldemiro Giuliani”. Si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a limitare per quanto possibile gli spostamenti.
SENIGALLIA – A seguito del previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche e dell’emissione del bollettino di criticità idrogeologica e idraulica n. 67/2024, che prevede lo stato di preallarme con allerta arancione, il Sindaco di Senigallia, Massimo Olivetti, ha disposto, in conformità con il piano di Protezione Civile Comunale, la chiusura per la giornata di domani, 3 ottobre 2024, delle seguenti strutture: le scuole di ogni ordine e grado, le strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, sia pubbliche che private, i centri diurni per disabili, i servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio-sanitario, il centro diurno Alzheimer, il centro pomeridiano “Germoglio”, i centri di aggregazione, tutti gli impianti sportivi, i luoghi della cultura e cimiteri. Sospesi tutti i mercati. INOLTRE, PER LE GIORNATE DEL 3 E 4 OTTOBRE 2024, SARÀ VIETATO L’ACCESSO A PARCHI E GIARDINI PUBBLICI NON RECINTATI. L’obiettivo di queste misure è garantire la massima sicurezza della popolazione e prevenire situazioni di pericolo. Per qualsiasi necessità, i cittadini possono contattare i seguenti numeri telefonici: 0716629386 e 0716629288.
5x5gbg