Scuole chiuse a Senigallia: “Spostarsi ai piani alti o raggiungere il Centro di Accoglienza”

0
1599
SENIGALLIA – Considerato il peggioramento delle condizioni meteo il Sindaco Massimo Olivetti, in ossequio alle disposizioni previste dal piano di Protezione civile Comunale, ha disposto per la giornata di domani 19 settembre 2024, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, dei centri diurni per disabili, oltre che dei servizi di assistenza domiciliare e trasporto socio sanitario del territorio del Comune di Senigallia, del centro diurno Alzheimer, del centro pomeridiano “Germoglio”, dei centri di aggregazione, di tutti gli impianti sportivi, dei luoghi della cultura e la sospensione dei mercati.
L’obiettivo è quello di garantire quanto più possibile la sicurezza di tutta la popolazione e prevenire ogni possibile situazione di pericolo.

Questo pomeriggio alle ore 18.00 il Sindaco Massimo Olivetti, come previsto dal Piano di Protezione Civile, ha attivato le funzioni del Centro Operativo Comunale poiché le criticità delle previsioni metereologiche sono state confermate.

Il territorio sarà interessato, già dalla notte da piogge persistenti, anche a carattere di rovesci che si protrarranno fino a tutta la mattinata di domani.
I cittadini sono invitati quindi ad adottare la massima cautela ed attenzione.
Coloro che risiedono al piano terra e non hanno la possibilità si spostarsi ai piani alti, possono recarsi a partire dalle ore 22.00 presso il Centro di accoglienza di Via Cellini (Seminario).
Le persone che hanno necessità di essere assistite per lo spostamento possono telefonare al numero 0716629386.
Per aggiornamenti i cittadini sono invitati a informarsi sui canali istituzionali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here