Maltempo Marche: oltre 160 interventi dei vigili del fuoco, a Fano attivato il COC

0
514

MARCHE – Altri 85 interventi, di cui 70 solo nelle provincie di Ancona e Macerata, sono stati effettuati nella mattinata dalle squadre dei vigili del fuoco,a causa della perturbazione che sta interessando la nostra regione. Le zone con la maggior richiesta di intervento sono quelle della fascia costiera in particolare nei comuni da Numana a Porto San Giorgio.

Sotto foto relative alla frazione Grotte di Loreto con i Sommozzatori VVF, insieme al personale della sede Centrale di Ancona con mezzo anfibio, che hanno prestato soccorso agli automobilisti in difficoltà ed evacuato il personale di un locale commerciale della zona.

La notte scorsa, invece, i pompieri, hanno effettuato circa 80 interventi, soprattutto per smottamenti di terreno, alberi caduti sulla sede stradale, locali seminterrati e sottopassi allagati. Al momento non sono segnalate criticità particolari.

A Fano, anche in considerazione dell’allerta meteo (https://www.occhioallanotizia.it/maltempo-marche-allerta-gialla-prorogata-ed-estesa-a-tutto-il-territorio-regionale/) è stato attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per il monitoraggio della situazione: tutte le squadre di emergenza sono pronte ad intervenire in caso di necessità.

 

Inviaci foto e video su Whatsapp al 338.4968250

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here