FANO – L’amministrazione comunale di Fano ha deciso di procedere con una disinfestazione straordinaria in risposta alla richiesta dell’AST Pesaro Urbino, dopo la segnalazione di diversi possibili casi di Dengue nella nostra città. A causa delle recenti piogge e del meteo avverso, l’intervento di disinfestazione sarà rinviato almeno a venerdì notte, secondo il seguente programma, con l’obiettivo di contenere la diffusione della Zanzara Tigre (Aedes albopictus), vettore della Dengue.
Il sindaco Luca Serfilippi rassicura la popolazione: “Non c’è alcun coprifuoco durante le operazioni di disinfestazione, i cittadini potranno circolare liberamente senza alcuna limitazione. I locali e le attività commerciali della città resteranno regolarmente aperti. Tuttavia, invito tutti a osservare con attenzione le disposizioni igieniche per garantire la sicurezza e l’efficacia delle operazioni”.
Programma delle disinfestazioni:
– Venerdì notte (13 settembre): Centinarola, Vallato, San Lazzaro, Zavarise, Centro Storico.
– Sabato notte (14 settembre): Vallato, Centinarola, Centro Storico, Ospedaletto, Liscia, Don Gentili, Flaminio, Fano 2.
– Domenica notte (15 settembre): Centinarola, Centro Storico, Vallato, Poderino, San Cristoforo, Piazza del Popolo, Trave, Canale Albani, Sant’Orso, Lungomare.
I cittadini sono invitati a seguire le indicazioni igieniche già diffuse per proteggere se stessi e gli animali domestici, come chiudere finestre e porte durante le operazioni e rimuovere eventuali contenitori con acqua stagnante.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sullo stato degli interventi, si invita a consultare il sito ufficiale del Comune di Fano o la pagina FB.