COLLI AL METAURO – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri di Colli al Metauro, nella serata del 9 settembre, al termine di un servizio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato un 39enne, colto nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
Nel corso dei controlli svolti nel Comune di Colli al Metauro, i militari hanno sorpreso l’uomo intento a cedere una dose di cocaina ad una persona del luogo. La successiva perquisizione personale, veicolare e locale ha consentito di rinvenire nella disponibilità del presunto spacciatore ulteriori 50 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi e denaro contante per circa 12mila euro.
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, l’arrestato è stato custodito presso la propria dimora, in attesa del processo per direttissima che ha avuto luogo, nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Pesaro.
A seguito del rito direttissimo, il Giudice del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto ed ha condannato l’imputato alla pena patteggiata tra le parti di un anno e undici mesi di reclusione e 3.000 euro di multa, con sospensione condizionale.
È stata disposta la confisca dei 12mila euro.