A Cagli il primo dei quattro incontri intitolato “Salute è persona”

0
79

CAGLI – Il movimento politico regionale Dipende da Noi organizza una serie di eventi dal titolo “La salute dipende da noi…non da loro” in preparazione alla mobilitazione contro il G7 sulla sanità che avrà luogo il prossimo Ottobre ad Ancona. 

Il primo dei quattro incontri intitolato “Salute è persona” avrà luogo a Cagli mercoledì 4 settembre alle ore 21:00 presso il Salone degli Stemmi di Cagli. Ad introdurre e moderare sarà Mauro Borioni, medico e coordinatore del gruppo salute Dipende da Noi. 

Saranno ascoltate le problematiche del territorio con Maria Giovanna Depau, cittadina attivista della comunità montana. 

Simona Ricci, Funzione Pubblica CGIL Nazionale Area Sanità e Roberto Rossini, Segretario generale CGIL Pesaro e Urbino illustreranno il quadro e le criticità del Sistema Sanitario nazionale, regionale e provinciale. 

Contro modelli sanitari che si fondano sulla malattia come fonte di profitto, mostreremo l’alternativa di una salute che è cura della persona e della sua dignità, che non abbandona le fragilità, mettendo al centro problematiche come l’assenza dei consultori e di medici non obiettori, fenomeni che ostacolano il rispetto dei diritti delle donne e lo faremo con Emanulea Bartolini, Rete Femminista Marche “Molto Più di 194”. 

La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here