CARTOCETO – Nella notte magica di S. Lorenzo del 10 agosto, a Cartoceto torna “Stelle d’Argento”, l’atteso appuntamento estivo che coniuga, nella Notte delle Stelle, la magia del borgo storico, una varietà di proposte enogastronomiche dei locali aderenti e tanti generi musicali.
L’iniziativa rinnova anche la sua sinergia con il Museo scientifico del Balì, offrendo un’esperienza culturale ancora più ricca e coinvolgente. Durante la serata, infatti, i partecipanti che decideranno di cenare in una delle sette attività, riceveranno un coupon che garantisce uno sconto del 20% sull’ingresso al Museo. Per usufruire della promozione, sarà sufficiente acquistare il biglietto convenzionato su www.museodelbali.it o direttamente alla biglietteria fisica del museo e presentarlo insieme al coupon del locale. La validità del biglietto con il coupon si estende fino al 31 dicembre 2024, offrendo così la possibilità di pianificare una visita al museo in qualsiasi momento entro la fine dell’anno.
Sette locali del borgo ospiteranno una serie di concerti che spaziano dal pop al folk, dal jazz al rock, garantendo un intrattenimento variegato e di alta qualità. Il Ristorante “Agli Olivi” vedrà la performance dello Stranivari Trio, che proporrà un viaggio musicale attraverso il cantautorato italiano in stile folk. Al Frantoio del Trionfo, il duo Tamamadana incanterà il pubblico con le più belle canzoni dei celebri cantautori italiani, con qualche incursione nel rock internazionale. La Gastronomia Beltrami ospiterà il Be Folk Trio, che presenterà un repertorio italiano e internazionale rivisitato in chiave folk-rock. Al Bar Giunto, Michele Vampa offrirà una serata di cantautorato italiano e internazionale, seguita dal dj set del duo Conti Cali DJ. L’Agriturismo “La Locanda del Gelso” sarà il palcoscenico del Mosaic Jazz Collective, un trio jazz giovane e fresco che combinerà tradizione e sperimentazione. Alla Locanda “30 Posti”, l’Acoustic Vibes capitanato da Gloria Vampa alla voce incanterà con un repertorio di cantautorato italiano e internazionale accompagnato dalla chitarra. Infine, il Bar Nanà ospiterà la Brigata Folk, che offrirà un viaggio musicale tra melodie popolari di varie latitudini, dal folk irlandese al grecanico, passando per lo yiddish e l’occitano.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Cartoceto e dalla Pro Loco cittadina, con la partnership culturale del Museo del Balì.
Per info, Punto IAT Cartoceto 0721.898437 | cartocetopuntoiat@gmail.com