VALLEFOGLIA – Prenderà ufficialmente il via, questa sera lunedì 5 agosto 2024 alle ore 21.00 in Piazza del Municipio a Montecchio, il 2° Festival delle Commedie Dialettali della Città di Vallefoglia. A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e la Consigliera Comunale con delega ai Grandi Eventi Debora Denti, che esprimono grande soddisfazione per il ritorno di questa grande rassegna che lo scorso anno ha avuto uno strepitoso successo con la presenza di oltre 5000 persone.
“Quest’anno – ha precisato il sindaco – in occasione delle commedie dialettali, ci sarà spazio in Piazza del Municipio anche per un altro importante servizio con il progetto della “Bussola Digitale”, messo a disposizione dalla Regione Marche dove personale preparato (Facilitatori Digitali) saranno gratuitamente pronti a rispondere alle domande dei cittadini”.
“I “Facilitatori Digitali” – ha aggiunto il primo cittadino – da questa sera per tutta la durata del Festival, saranno presenti nella piazza con un gazebo nel lato della Palestra “Nazzareno Guidi” con un punto informativo con operatori specializzati pronti a supportare gli utenti a migliorare le conoscenze nel settore dell’informatica per accedere allo SPID, CIE, INAD, servizi scolastici, servizi fiscali, tributari, pagamenti online e tanto altro. Tutti i cittadini, con l’occasione, potranno anche prenotare un appuntamento con i facilitatori digitali, che saranno disponibili al ricevimento settimanalmente all’interno della Sede Municipale di Vallefoglia”.
“Vi aspettiamo numerosi – ha concluso Ucchielli – per trascorrere delle bellissime serate in allegria con le compagnie dialettali del nostro territorio, approfittando anche nello stesso tempo di chiedere informazioni su questo importantissimo servizio”.