A Montecchio scende in pista “Fermento Etnico” con il BalFolk e le più belle danze popolari del Mondo

0
27

VALLEFOGLIA – Giovedì 25 luglio, alle ore 21, in Piazza del Municipio a Montecchio, arriverà per la prima volta il BalFolk con le sue danze popolari fenomeno che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo nelle piazze e strade italiane.

La serata, organizzata dall’Associazione “Fermento Etnico” e Auser provinciale con la collaborazione del Comune, porterà per la prima volta a Vallefoglia i ballerini di questa disciplina, dove anche il pubblico presente non sarà solo spettatore ma potrà diventare anche protagonista nei balli singoli, di coppia e di gruppo con le diverse coreografie.

“Il BalFolk – ha precisato il Sindaco – si connota per un per la sua dimensione socializzante che con il suo genere permette di fare incontrare le diverse generazioni e culture creando condivisione, coinvolgimento e vicinanza tra i popoli”.

“Nel ringraziare Marusca Patrignani “Fermento Etnico” e Massimo Ciabocchi Presidente dell’Auser Provinciale di Pesaro e Urbino – conclude il Sindaco – invitiamo tutti, ad unirsi a noi per passare una magica serata in Piazza del Municipio! Non perdete l’occasione di ballare sotto le stelle e godere della musica tradizionale”.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here