CARTOCETO – Tamponamenti a catena oggi in superstrada, intorno alle 14.30, tra Lucrezia di Cartoceto e Bellocchi di Fano, in direzione mare. In totale sono stati tredici i veicoli coinvolti in quattro distinti tamponamenti.
Negli scontri, sono rimaste ferite tre persone di cui due in modo lieve, mentre un fanese di 43 anni, è stato trasportato dal 118 al pronto soccorso di Fano, ma le sue condizioni non dovrebbero essere gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Fano per mettere in sicurezza le vetture, due pattuglie della polizia stradale di Pesaro e una dei vigili urbani di Cartoceto per i rilievi di legge e il personale Anas per regolare il traffico, rimuovere i veicoli incidentati e pulire il piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione. Il traffico è stato inizialmente deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria allo svincolo di Lucrezia, e rientro a quello di Bellocchi.
Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile.