Montefabbri pronta ad aprire il sipario per i 20 anni di Fiesta Globàl

0
59

VALLEFOGLIA – Al via questa sera la ventesima edizione di Fiesta Globàl, il festival delle Arti Globali. Il borgo di Montefabbri, tra i più belli d’Italia, ospiterà fino a domenica la kermesse organizzata dai ragazzi dell’associazione Tribaleggs e diventata vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle performances dal vivo, della buona musica e dell’arte in generale. Taglio del nastro domani (18 luglio) alle ore 18, poi inizio con il botto con trenta tra spettacoli, repliche, attività, laboratori, distribuiti nelle dieci aree spettacolo. Saranno 50 gli artisti, le band e le compagnie che si alterneranno nelle 4 serate, Montefabbri, spazio anche a mostre, installazioni, all’immancabile mercatino lungomura e allo Streetfood Park e ai suoi trucks, per quella che si preannuncia essere un’edizione dal gusto davvero speciale.

Tanto teatro di strada come la Compagnia Pouet, Damiano Massaccesi, Mr Mustache, da non perdere la marching band di musica balcanica Zastava Orkestar, una vera esplosione di musica, fuoco e tanta energia. Musica di ogni genere per le vie e le piazzette del piccolo borgo dal reggae dei Catch a Fire, alle band che parteciperanno allo Slack Party Isa Roseid, Electric Machete e Clover, con la collaborazione dei ragazzi di Slack.

Tante attività anche per i più piccoli, laboratori tematici a cura del Giardino dei colori, laboratori artistici e culturali organizzati dal Teatro delle Isole e tanti spettacoli adatti ai bambini da 0 a 99 anni!

Per migliorare viabilità e accesso al festival raddoppiano i parcheggi e le navette rispetto alle scorse edizioni. Ci sarà un servizio gratuito continuato di trasporto del pubblico da parcheggi, uno lato Colbordolo e uno lato Urbino.

Ingresso gratuito la prima sera, mentre è previsto un contributo culturale di €5 le altre 3 serate.

Tutte le info su programma, attività e servizi su www.fiestaglobal.it 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here