PESARO – Si svolgerà nei campi da Padel di Baia Flaminia (Pesaro) nell’area Novagrin di via Parigi, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica 19/20/21 luglio l’evento AIR PADEL JOURNEY: un evento sportivo articolato in più attività che, chiaramente, partono dal gioco del PADEL tramite tornei dedicati a diverse categorie; previsti anche dei convegni a tema salute fisica, attività di fitness specializzate e promozione di sani stili di vita.
Presentato martedì presso la Sala Consiliare del Comune di Pesaro, l’attività APJ (Air Padel Journey) organizzata da Air Padel EVENTI assieme alla preziosa collaborazione dell’associazione sportiva e di promozione sociale Smash Paddle & Beach, punta a diventare un appuntamento fisso nell’estate pesarese anche grazie alla collaborazione di innumerevoli Partner e Sponsor che vanno a patrocinare l’importante iniziativa.
“Creare un evento accessibile a tutti – dichiara Savino Scelsi, organizzatore dell’evento – è regalare quindi alle persone che si avvicinavano al padel e all’attività motoria in generale, 3 giornate di sport, divertimento, formazione e condivisione. E’ questa l’idea che è alla base del progetto Air Padel che si articolerà in 3 giornate piene di attività e accessibili a tutta la popolazione. Partendo dal venerdì con importanti relatori ad inaugurare l’evento, passando per i tornei di alto livello del sabato e concludendo poi domenica con un connubio di sport/festa/divertimento”.
Presente alla conferenza di presentazione anche Luca Pandolfi, Assessore alle Politiche Sociali, che si è detto felice di accogliere un evento articolato come quello di Air Padel, soprattutto anche sfruttando il ventaglio di possibilità legate a Pesaro Capitale della Cultura 2024.
Nel tavolo di presentazione anche Micaela Vitri, consigliera regionale Marche, che ha invece sottolineato come la “zona” dei campi Smash di Baia Flaminia non sia nuova a queste tipologie di iniziative e che quindi sempre più il tema del “sociale” prende piede nella comunità pesarese.
“Siamo stati veramente molto felici – ammette il Responsabile ASI Pesaro, Jacopo Barattini – di poter sostenere la tre giorni sportiva a Pesaro. Siamo sempre più convinti che eventi di questo genere debbano essere il futuro dello sport; non solo la pratica sportiva e quindi la promozione del corretto stile di vita ma anche delle iniziative collegate ad esso che dimostrano lo stretto collegamento che tra sport e cultura, fino alla scienza”.
Coinvolto nello sviluppo delle tre giornate anche il progetto MOVIS, in collaborazione con l’Università di Urbino, che si occupa di creare programmi di attività fisica legati al mondo femminile sul tema del tumore alla mammella, l’associazione Susan Komen Italia anche lei in prima linea nella lotta ai tumori del seno, e l’associazione A.N.I.A.D. (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici) che porterà nei campi di via Parigi diversi atleti di Padel.
A corredare l’intero spazio ci sarà un’area verde fornita da NOVAGRIN, società leader nel settore delle energie rinnovabili, che verrà utilizzata per la promozione di diversi sport grazie alle preziose collaborazioni di partner e associazioni di categoria.
Il programma dettagliato dell’evento si può trovare nei SOCIAL di Air Padel Journey