FANO – Sarà Daniele Davì l’ospite di Generazione Futuro sabato 22 giugno, col talk dal titolo “POV: vita da Content Creator”, in cui parlerà di come i nuovi social media hanno cambiato la vita delle nuove generazioni. Daniele Davì è un giovane attore e content creator, classe 2000, spopola sui social grazie alla sua ironia, creatività e originalità, conquistando i giovanissimi di TikTok, dove oggi conta quasi 3 Milioni di follower. I suoi contenuti, ironici e coinvolgenti, trattano anche di temi profondi come il bullismo.
“Chi lo subisce deve chiedere aiuto e parlarne con chi si fida – ha detto Davì -. Se non si chiede aiuto non si va da nessuna parte, c’è un problema, ma il problema non sei tu. Bisogna avere il supporto delle persone vicine. Il bullismo è un periodo, perché non sarà così per sempre”. Questo appuntamento mette in relazione i giovani con temi centrali come questo.
A moderare l’appuntamento saranno Megghiepie (Margherita Cardelli e Pietro Furlani), due ragazzi di Fano che si dilettano a produrre contenti comici su TikTok facendo leva su un sentimento di nostalgia che una nicchia di utenti prova nei confronti di Tumblr, una piattaforma social quasi ormai dimenticata.
“Creare una forte connessione su questi temi di rilevanza sotto il profilo sociale e comunicativo ci permette di aprire una finestra di riflessione molto importante – ha spiegato il presidente della Fondazione Giorgio Gragnola -. Davì, con la sua testimonianza sarà di aiuto ai giovani per comprendere come costruirsi una credibilità sui social network”.
Tutti i talk si svolgeranno nella Corte del Nespolo a Palazzo Bracci Pagani, con inizio fissato alle 21,15. L’ingresso a Generazione Futuro Festival è libero e gratuito. Info su www.generazionefuturofestival.it