Aggressione al Fano Center, arresti convalidati: tre uomini ai domiciliari

0
486

FANO – La Polizia di Stato ha proceduto a Fano all’arresto di tre soggetti colti nella flagranza del reato di lesioni aggravate nei confronti di un giovane. Gli agenti della volante del Commissariato fanese, diretti da Stefano Seretti, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, a seguito delle segnalazioni di alcuni passanti e della sicurezza del Fano Center, erano intervenuti immediatamente nel parcheggio del centro commerciale di Bellocchi, per una violenta aggressione di tre uomini contro un giovane.

I tre erano stati subito fermati dai poliziotti e condotti al Commissariato, mentre la vittima era stata soccorsa dai sanitari e condotta con l’eliambulanza al nosocomio di Torrette di Ancona, dove era stata ricoverato in prognosi riservata.

L’attività investigativa degli agenti ha permesso di risalire al movente della violenta aggressione da ricondurre ad un diverbio stradale accaduto il giorno precedente, sempre a Fano, tra la vittima dell’aggressione e una donna. Il figlio di quest’ultima, unitamente al compagno della stessa e un terzo di origine straniera si erano recati a Bellocchi per verificare l’eventuale presenza del giovane che, effettivamente rintracciato, hanno seguito fino al Fano Center. Qui, precisamente nel parcheggio adiacente alla zona ristoro del centro commerciale, hanno affrontato la vittima, prima aggredendola verbalmente e, quindi, fisicamente colpendola a mani nude. La violenta aggressione era degenerata ulteriormente mediante l’utilizzo di uno strumento utilizzato nell’edilizia, una grossa matita da muratore, con un fendente sferrato all’addome dal più anziano del gruppo, compagno della donna che aveva avuto il diverbio con la vittima.

Le immediate perquisizione degli agenti avevano permesso di rinvenire il corpo contundente utilizzato per l’aggressione e, nell’autovettura in uso al figlio della donna, altri strumenti atti ad offendere tra cui un coltello e una mazza da baseball risultata essere stata acquistata poco prima l’aggressione. Per tale motivo i tre erano stati arrestati dagli agenti del Commissariato per il reato di lesioni aggravate tra cui la premeditazione.

Nella mattinata odierna il Tribunale di Pesaro ha convalidato gli arresti e disposto la misura degli arresti domiciliari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here