‘Dalla Vigna alla Tavola’ arriva a Urbino con ‘Gioachino Rossini Opera Food’

0
66

URBINO – Ci si sposta a Urbino per la settima tappa di Dalla Vigna alla Tavola con ‘Gioachino Rossini Opera Food’, iniziativa finanziata dalla Regione Marche – Assessorato all’Agricoltura. 

Rossini grand gourmet sarà celebrato al ristorante Ponente immerso nel paesaggio ducale, situato al piano terra di Aura Relais (via Fontespino, 11 – Urbino). La cucina di chef Danilo Mariotti parte dalle radici della tradizione locale per arrivare a piatti arditi elaborati con sapienza, creatività e audacia. Il menù prevede: entreée di benvenuto; antipasti di asparagi e parmigiano; carciofo alla Zelmira. Primo piatto Maccheroni 26/12/1866, seguono i Turnedos Rossini. Si chiude con un pre dessert la Barbajata e un dessert Il Guglielmo Tell. In abbinamento il Futurae Pas Dose’ Metodo Classico Millesimato, Azienda Agricola Podere Vittoria, il Castjio Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc Classico, Azienda Agricola Casaleta, il Silver 31 Giorni Sangiovese e Montepulciano Bio, Azienda Agricola Giordano Galiardi (Prezzo 80 euro).

Il tour gastronomico prosegue nelle cantine e nei luoghi culturali: Collina delle Fate (Fossombrone) – 23 maggio; Crespaia (Fano) – 26 maggio; Mariotti (Colli al Metauro) – 6 giugno; Di Sante (Fano) – 21 giugno. Gli altri 4 incontri si terranno in alcuni luoghi storici e culturali della provincia di Pesaro e Urbino.

 

Fino alla fine di giugno 15 eventi per scoprire le Marche della tradizione nella provincia di Pesaro e Urbino attraverso i sapori autentici e genuini delle tipicità locali, sulle note di Rossini grand gourmet, accompagnati da produttori, chef, osti, vignaioli e birrai. Il progetto è a cura di Omnia Comunicazione.

 

Info e prenotazioni Ristorante Ponente Tel.: 0722-369068

 

INFO: https://dallavignaallatavola.marcheandwine.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here