FANO – Entusiasmo, determinazione e voglia di vincere. Un bagno di folla per la presentazione di “Per Fano”, la colazione di centrodestra che sostiene Luca Serfilippi Sindaco. Un centrodestra più compatto che mai nel raggiungere il traguardo: vincere e ridare un nuovo protagonismo a Fano.
“Parte un nuovo entusiasmante cammino, partiamo. Insieme”. Così Luca Serfilippi ha caricato le centinaia di presenti. In prima fila tutti i livelli dei partiti, dal locale fino ad arrivare al nazionale, compreso il Governatore Francesco Acquaroli. Tutti i rappresentanti hanno apposto la propria firma nel cartellone della coalizione. Un gesto carico di significato che evidenzia la forte volontà del centrodestra di governare la città.
“Oggi si apre un nuovo cammino – ha detto Luca Serfilippi – una nuova fase storica per la nostra comunità. Il primo dato inequivocabile è che la coalizione di centrodestra si presenta unita, compatta e pronta per questa sfida. Vogliamo vincere le prossime elezioni per ridare speranza a questa città. PER FANO è il nome scelto dalla nostra coalizione, composta da Forza Italia, Fdi, Lega, Udc e Civici Marche, ma sono sicuro presto verrà allargata a tante persone che si stanno avvicinando al nostro progetto”.
Per Fano è anche uno dei motivi che ha spinto Serfilippi ad accettare la candidatura: “Sono veramente onorato di essere stato indicato come candidato sindaco della coalizione e sono convinto delle grandi capacità che possiamo mettere in campo. Fare il sindaco, oggi, non è facile, è un grande onore ma anche una grande responsabilità. Sono consapevole delle sfide che ci attendono. Fano è una città ricca di storia, cultura e bellezze naturali ma che va valorizzata”.
E poi ancora. “Tutti i fanesi si attendono, un cambio di passo, su tutti i fronti. È il momento di guardare al futuro con una nuova visione, un futuro in cui ogni fanese diventa protagonista del proprio destino, in cui la nostra comunità dovrà risplendere come mai prima d’ora”.
Il progetto parte da 5 punti: “Vogliamo una Fano più sicura, più condivisa, più inclusiva, più vivibile e soprattutto più bella. Una città in cui ogni cittadino si senta protetto, rispettato e parte di una comunità vibrante. Vogliamo che Fano diventi un modello di sicurezza urbana, dove le famiglie possono passeggiare nelle nostre periferie, per le vie del centro e del nostro lungomare senza timori. Ma una città è soprattutto la gente che la vive. Per questo motivo, vogliamo mettere i cittadini al centro delle decisioni e delle strategie. La partecipazione attiva di ogni fanese, dai bambini, agli adolescenti, i giovani, gli adulti fino ad arrivare agli anziani, sarà la chiave per costruire insieme la Fano che vogliamo. Una città in cui ogni cittadino si senta protetto, rispettato e parte di una comunità vibrante. Vogliamo che Fano diventi un modello di sicurezza urbana, dove le famiglie possono passeggiare nelle nostre periferie, per le vie del centro e del nostro lungomare senza timori. Ma una città è soprattutto la gente che la vive. Per questo motivo, vogliamo mettere i cittadini al centro delle decisioni e delle strategie. La partecipazione attiva di ogni fanese, dai bambini, agli adolescenti, i giovani, gli adulti fino ad arrivare agli anziani, sarà la chiave per costruire insieme la Fano dell’oggi e del domani”.
“Partirà subito una campagna di ascolto, in cui le vostre idee, le vostre preoccupazioni e le vostre speranze potranno concretizzarsi dal 10 giugno, perché solo insieme possiamo costruire una città più forte e unita. Fano deve anche essere una città che abbraccia la bellezza, che valorizza il suo incredibile patrimonio artistico e culturale. Vogliamo che le nostre piazze, i nostri monumenti e i nostri spazi pubblici siano luoghi di incontro, di scambio culturale e di festa, simboli di una città che guarda al futuro senza dimenticare le sue radici. Inoltre, vogliamo che Fano sia inclusiva, dove ogni persona, residente o visitatore, si senta a casa. Laveremo per migliorare i servizi ai disabili, alle famiglie e agli anziani. Dobbiamo promuovere la nostra città a livello nazionale e internazionale, mostrando la bellezza e l’unicità di Fano. Con il vostro sostegno, possiamo diventare un esempio luminoso di ciò che si può realizzare quando si lavora insieme”. Infine, l’invito di Serfilippi ad essere determinati all’obiettivo: “Raggiungiamo quel sogno che tutti noi vogliamo PER FANO. Siamo pronti a partire, partiamo. Sarà un cammino entusiasmante. Un cammino verso il futuro”.
jdpkjx
2yu2c0